SICUREZZA LAVORO 258 i cantieri edili per opere pubbliche e private in tutta la provincia di Avellino controllati

Negli ultimi due mesi sono stati 258 i cantieri edili per opere pubbliche e private in tutta la provincia di Avellino controllati dai carabinieri del comando provinciale e dagli ispettori della direzione provinciale del lavoro di Avellino.

Durante i controlli 153 persone sono state denunciate per mancata osservanza delle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, per impiego di manodopera irregolare per mancata corresponsione dei contributi previdenziali e per abusi edilizi. Si tratta di direttori dei lavori, imprenditori e responsabili dei cantieri. Durante i controlli sono stati trovati 161 lavoratori su 568 totalmente in nero, altri 201 non avevano un contratto regolare.

Ventisei cantieri sono stati sottoposti a sospensione amministrativa, mentre dieci fabbricati realizzati abusivamente, per un valore di circa 4 milioni di euro sono stati sequestrati. I controlli condotti dai carabinieri del comando provinciale di Avellino, in collaborazione con il nucleo tutela del lavoro di Roma, erano finalizzati al contrasto delle violazioni sulle norme per la prevenzione degli infortuni, del lavoro nero e degli abusi edilizi.

(AGI) Cli/Dib/Na/Bru

Commenti

Post popolari in questo blog

Un committente vuole affidare dei lavori ad un lavoratore autonomo

Contratti di sviluppo, Rifiuti, Stress lavoro, Misure per l’autoimprenditorialità

Pos PSS Psc