le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

"Siamo molto attenti come amministrazione ad attuare sostanzialmente, e formalmente, le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

E' un tema molto sentito, e abbiamo trasformato appositamente questo convegno anche in un'occasione formativa, con la trasmissione dell'evento in contemporanea con le nostre sedi locali, per i nostri responsabili della sicurezza e le organizzazioni sindacali che se ne occupano".

Così Mauro Nori, direttore generale dell'Inps, è intervenuto al convegno dell'Istituto a Roma, dal titolo 'Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro-stato di attuazione del decreto lgs 81 2008'.

E per Michele Lepore, dell'agenzia Europea di Bilbao, che ha partecipato al convegno, "l'Italia è un Paese strano, abbiamo tante leggi, le migliori dal punto di vista giuridico, ma, come ci dicono i nostri colleghi europei, manca la vogglia di rispettarle".

Da parte sua, Ciro Toma, direttore delle risorse umane Inps, ha sottolineato l'azione dell'Istituto sulla "sensibilizzazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro sui dipendenti".

Commenti

Post popolari in questo blog

Un committente vuole affidare dei lavori ad un lavoratore autonomo

Contratti di sviluppo, Rifiuti, Stress lavoro, Misure per l’autoimprenditorialità

Pos PSS Psc