626 Web

Accesso a 626Web

626Web è un’applicazione WEB che insieme al software 626LavoroSystem, permette all’utente di effettuare una valutazione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori.
L’utente che utilizzerà 626WEB potrà identificare i luoghi di lavoro (reparti, ambienti, postazioni di lavoro), identificare i pericoli e le fonti potenziali di rischio, collegare le macchine/attrezzature/sostanze/impianti con la possibilità di allegare la scheda tecnica fornita dal fabbricante/fornitore. Tutti i dati così inseriti saranno trasformati in file XML che aperto con il software 626LavoroSystem permetterà la stampa del DVR e del Programma di Miglioramento.
In base alla valutazione dei rischi sarà possibile definire poi le misure di prevenzione e protezione, atte a cautelare i lavoratori, programmare le azioni di prevenzione e protezione con priorità derivanti da:

  • gravità dei danni
  • probabilità di accadimento
  • numero di lavoratori esposti
  • complessità delle misure di intervento (prevenzione, protezione, ecc.) da adottare.
626WEB si pone come una valida alternativa alle applicazioni tradizionali client/server, con indubbi vantaggi:
  • facilità di distribuzione e aggiornamento: la pubblicazione sul server dell’applicativo coincide automaticamente con la sua distribuzione e gli aggiornamenti sono resi disponibili a tutti gli utenti
  • accesso multipiattaforma, in quanto l’accesso a 626WEB è indipendente dall’hardware e dal sistema operativo utilizzato dagli utenti
  • riduzione del costo di gestione, l’uso di internet riduce notevolmente i costi di connettività e di gestione dei client
  • scalabilità, 626WEB può facilmente essere personalizzabile in base alle esigenze dell’utente senza particolari problemi

Attraverso la gestione dei permessi, 626WEB consente la creazione di uno o più utenti che accederanno all’applicativo WEB, come amministratore, consultant, project administrator.

Dopo aver inserito il nome utente e la password, si apre la pagina dello Scadenzario per inserire scadenze, eventi, ecc. Inoltre sarà possibile visualizzare in automatico le News, presenti sul portale del Consorzio Infotel.

Sarà possibile inserire i dati generali dell’azienda: nominativo del datore di lavoro, settore produttivo, numero dei dipendenti.
Selezionando il comando Avanti, si accederà alle pagine successive.

Nella pagina Figure Aziendali, s’inseriranno le figure aziendali: il nominativo dell’RSPP (Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione), del Medico Competente, Responsabile Emergenze, ecc. Inoltre sarà possibile creare le squadre aziendali, inserendo gli addetti al Pronto Soccorso, alle emergenze, al Servizio di Prevenzione e Protezione.

Inserimento completo dei dipendenti: dati anagrafici, recapiti, dati contrattuali. Continuando con il Wizard sarà poi possibile associare i dipendenti alle fasi lavorative ed ai reparti.

Dopo aver inserito l’anagrafica aziendale e dei dipendenti, 626WEB permette di gestire la valutazione dei rischi per unità produttive. Per ogni unità produttiva s’inseriranno i luoghi di lavoro (reparti e postazioni) e le fasi lavorative. Ogni fase lavorativa inserita sarà poi dettagliata, associando ad essa le macchine, le attrezzature, le sostanze utilizzate e gli impianti

Post popolari in questo blog

COORDINAMENTO SULLA SICUREZZA SUL LAVORO

Software privacy

D Lgs 81 la chiarezza